POLITICA
Fasano uno dei '13 progetti per una Puglia che guarda al mondo'
Tema del convegno gli interventi di recupero di siti urbani di pregio storico ed architettonico
Fasano - Il sindaco Francesco Zaccaria ha partecipato a Bari ieri pomeriggio, 11 dicembre, al convegno “13 progetti per una Puglia che guarda al mondo”, presentazione degli interventi di recupero di siti urbani di pregio storico ed architettonico fra cui Piazza Mercato Vecchio a Fasano.
Il convegno, nella sala Murat di piazza del Ferrarese nel capoluogo regionale, è stato organizzato dal pool di tecnici che ha redatto i progetti, da finanziare con complessivi 182,2 milioni di euro provenienti dai fondi POR-FESR (115 milioni), Patto per il Sud (60 milioni) e fondi della Regione Puglia (7,2 milioni).
Gli interventi di recupero sono stati illustrati sotto forma di originale “calendario elettronico”: un rendering per ciascun mese del 2020, più uno in copertina.
Alla manifestazione sono intervenuti gli assessori regionali a beni culturali e urbanistica, Loredana Capone e Alfonso Pisicchio e i sindaci dei Comuni interessati dagli interventi di recupero, fra i quali Bari, Foggia, Taranto, Martina Franca, Alberobello e Conversano.
di Redazione
12/12/2019 alle 00:35:16
Leggi anche:
Attualità
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela